- Calciomercato
- Redazione
news milan
Sergej Milinković-Savić, centrocampista della Lazio (credits: GETTY Images)
Come viene sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, questa mattina in edicola, c'è rammarico per la sconfitta nel derby contro l'Inter, tuttavia l'obiettivo primario resta quello di qualificarsi in Champions League, a prescindere dal terzo o dal quarto posto. Giocare nell'Europa che conta significa avere 50 milioni di euro da poter investire sul mercato: è la cifra stimata sui premi Uefa, costituiti da una quindicina di milioni garantiti, dal market pool, dal ranking storico e da eventuali vittorie o pareggi nel girone, oltre ad aggiungerci cifre meno quantificabili come sponsor o biglietti.
SOGNI - E' evidente come qualificarsi in Champions League permetterebbe come prima cosa di sognare. Alcune maxi operazioni, infatti, potrebbero essere ponderate più serenamente. Pensiamo ad esempio a Federico Chiesa, o a Milinkovic Savic (l'interesse per il centrocampista non è mai tramontato) o anche lo stesso riscatto di Tiemoué Bakayoko, diventato fondamentale per Gattuso. Elliott vuole portare il Milan in alto, e avere gli introiti della Champions accelererebbe di molto il percorso di crescita.
OBIETTIVI - Oltre i sogni, ci sono anche gli obiettivi concreti. Anche a gennaio Leonardo e Maldini cercavano un esterno offensivo e un centrocampista. Nel primo caso si seguono sempre molto attentamente i profili di Sant-Maximin del Nizza, Gerard Deulofeu del Watford, e Everton del Gremio. Nel secondo, invece, si guarda in casa Napoli: Amadou Diawara non ha brillato in questa stagione (annata probabilmente terminata per un problema osseo) e dunque potrebbe essere ceduto. Attenzione anche a Stefano Sensi e Alfred Duncan del Sassuolo, che potrebbero fare comodo a Gattuso. Sempre a proposito di mercato, si segue un altro big a centrocampo. Continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA