- Calciomercato
- Redazione
news milan
Andre Silva, attaccante del Milan (credits: GETTY Images)
CALCIOMERCATO MILAN - Domenica 25 agosto, alle ore 18:00, alla 'Dacia Arena' di Udine, Paolo Maldini farà il suo debutto da direttore tecnico del Milan in quello che, per lui, è uno stadio da brividi. Il 20 gennaio 1985, infatti, Maldini esordì da calciatore in Serie A, non ancora 16enne, con la maglia numero 14 sulle spalle, proprio in un Udinese-Milan, subentrando al posto dell'infortunato Sergio Battistini, lanciato nel ruolo di terzino destro dal 'Barone' Nils Liedholm.
A distanza di 34 anni, ha ricordato quindi 'Sport Mediaset', Maldini porta avanti, con personalità e responsabilità, il suo lavoro sul mercato per il club di Via Aldo Rossi: davanti, infatti, il Milan è perfettibile con l'acquisto di una seconda punta ufficiale che possa 'riattivare' il 'Pistolero' Krzysztof Piatek. Il Diavolo ha individuato in Ángel Correa, classe 1995, attaccante argentino dell'Atlético Madrid, l'uomo giusto.
Samuel 'Samu' Castillejo resta, così come Jesús Suso, il quale, nonostante l'interesse di Fiorentina, Valencia e Roma, sarà il trequartista titolare nel 4-3-1-2 del Milan di Marco Giampaolo, con Giacomo 'Jack' Bonaventura e, al limite, Lucas Paqueta quali alternative di lusso. Resta, invece, un 'caso spinosissimo', secondo 'Sport Mediaset', quello relativo alla situazione di André Silva, classe 1995, centravanti portoghese rientrato dal prestito al Siviglia, che sta bloccando anche l'operazione Correa.
Il lusitano, infatti, punta i piedi: lascerà Milano soltanto per un club di pari rango che, al momento, non c'è. Jorge Mendes, agente di André Silva, è irritato con lui ed in forte pressing per fargli accettare un'altra destinazione. Non è escluso, poi, che resti fuori dalla lista dei convocati del Milan per la partita di Udine. Intanto, analizziamo cifre e condizioni di una possibile cessione di Franck Kessie al Monaco in questo approfondimento: continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA