- Calciomercato
- Redazione
news milan
Paolo Maldini e Zvonimir Boban (credits Getty Images)
CALCIOMERCATO MILAN - Durante la sessione invernale di calciomercato, nel prossimo mese di gennaio 2020, il Milan dovrà, necessariamente, guardarsi intorno per rinforzare l'organico a disposizione di Stefano Pioli, carente in alcuni ruoli, debole in altri, ma soprattutto, che ha palesato evidenti limiti in termini di esperienza e maturità sul terreno di gioco.
Vista, però, la situazione economica deficitaria (rosso in bilancio, consolidato, di 146 milioni di euro), il direttore tecnico Paolo Maldini, il Chief Football OfficerZvonimir Boban ed il direttore sportivo Frederic Massara non disporranno di un budget troppo elevato dalla proprietà del club di Via Aldo Rossi, il fondo Elliott Management Corporation.
Sarà logico, quindi, puntare sull'autofinanziamento: i nuovi acquisti del Milan arriveranno con il ricavato di alcune cessioni. Maldini e Boban avrebbero già individuato i due calciatori sacrificabili per mandare in porto la propria strategia. Si tratta di Franck Kessié, classe 1996, riottoso centrocampista ivoriano che piace in Francia ed in Inghilterra e di Fabio Borini, classe 1991, attaccante ai margini del progetto tecnico di Pioli. Il sogno del Diavolo, si sa, rimane sempre e solo uno ... continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA