(fonte: acmilan.com) - Si chiama Lucas Tolentino Coelho de Lima ma è conosciuto come Lucas Paquetá. Paquetá perché "Ilha de Paquetá", un'isola della Baia di Guanabara a Rio de Janeiro, è il suo luogo di nascita.
news milan
Welcome Paquetá: il focus sul brasiliano di ‘acmilan.com’
Scopriamo le caratteristiche e la carriera di Lucas Paquetá, centrocampista offensivo brasiliano classe 1997, prelevato per 35 milioni di euro dal Flamengo
Classe 1997, 180 centimetri di altezza per 72 chilogrammi, il giovane brasiliano è il primo acquisto del calciomercato invernale rossonero. Un giocatore dotato di talento, qualità e fantasia. In Brasile ha incantato a suon di giocate e gol, adesso è arrivata la svolta di una carriera promettente e tutta da scrivere: Lucas ha scelto il Milan. Un centrocampista offensivo e duttile, che, come suggerito in anticipo dal tecnico Gennaro Gattuso, va fatto crescere senza fretta.
LA CARRIERA - Paquetá è un prodotto del vivaio del Flamengo. L'esordio in Prima squadra risale al 28 maggio 2017 in una gara contro il Club Athletico Paranaense. Fin dalla sua prima stagione ha giocato non solo nella Serie A locale ma anche nelle Coppe nazionali e internazionali.
Dopo le 29 presenze e i 4 gol del 2017, vincendo il campionato Carioca, nel 2018 Lucas ha vissuto un'evidente esplosione, soprattutto nel Brasileiro dove ha quasi raddoppiato le partite giocate (32) e aumentato notevolmente le reti segnate (10). In Nazionale ha iniziato il percorso in Under 20, partecipando al campionato Sudamericano 2017, arrivando poi a debuttare molto presto nella 'Seleção' - nella notte tra il 7 e l'8 settembre 2018 - in occasione dell'amichevole vinta 2-0 contro gli Stati Uniti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA