- Calciomercato
- Redazione
news milan
"CALCIOMERCATO NAPOLI - Con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito web, il Napoli ha annunciato di aver acquistato, a titolo definitivo, il centrocampista Eljif Elmas dai turchi del Fenerbahçe.
""Elmas è nato a Skopje il 24 settembre del 1999. Centrocampista, debutta tra i professionisti a 17 anni nella squadra macedone del Rabotnicki disputando due stagioni e segnando 9 gol tra campionato e coppe. Nel 2017 passa in Turchia al Fenerbahçe dove gioca due stagioni e nell'ultimo anno si afferma come titolare mettendo a segno anche 4 reti - recita la nota ufficiale del club azzurro - Elmas è Nazionale macedone. Dopo aver seguito tutta la trafila giovanile dall'Under 17 fino alla Nazionale maggiore, Elmas conta 12 presenze con la Macedonia e 2 gol realizzati contro la Lettonia lo scorso marzo in un match per le Qualificazioni Europee 2020".
"Anche il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha voluto salutare il nuovo arrivo con il più classico dei 'tweet' di benvenuto, come di consuetudine, con una foto che immortala Elmas firmare il nuovo contratto con la società partenopea:
"L'operazione Elmas costerà al Napoli 16 milioni di euro di parte fissa e 2,5 milioni di euro di bonus. Il giocatore ha sottoscritto un accordo di cinque anni, fino al 30 giugno 2024, e percepirà uno stipendio a salire. Si partirà dagli 1,3 milioni di euro della stagione 2019-2020 e si terminerà con gli 1,7 milioni di euro della stagione 2023-2024. Saltata, invece, la cessione di André Silva dal Milan al Monaco: per i dettagli, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA