CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato e tormentoni: Milan, ricordi Openda? Che fine ha fatto

Francesco Aliperta Redattore 
Il calciomercato del Milan è stato pieno zeppo di tormentoni e noi vogliamo stuzzicare la vostra memoria: vi ricordate di Lois Openda?

Altro tormentone e altro giocatore accostato in orbita Milan. L'estate dei rossoneri è stata molto movimentata fra colpi in entrata e colpi in uscita. La rosa di Stefano Pioli è stata, quasi, rivoluzionata ma all'appello manca una pedina che, purtroppo, non è mai giunta ai cancelli di Milanello. Parliamo dell'attaccante, il tanto richiesto rinforzo che potesse andare a sostituire l'eterno Olivier Giroud. In molti ricorderanno Mehdi Taremi, centravanti che, durante l'ultimo giorno di mercato, pareva essere a centimetri dal vestire rossonero, salvo poi saltare tutto e rimanere al Porto. Eppure, vi è un altro giocatore che per settimane è stato accostato al Milan e che potreste aver dimenticato: si tratta di Lois Openda.

Dal Lens con furore

—  

L'attaccante belga entra nel radar rossonero a seguito di una ottima stagione con la maglia del Lens, squadra francese della Ligue 1. Le 42 presenze condite da 21 gol e 4 assist avevano attirato le attenzioni di diversi top club e fra questi vi era anche il Milan. Il presidente del club francese, poi, aveva implicitamente annunciato che Openda avrebbe lasciato la squadra, donando molta speranza ai tifosi rossoneri. Tuttavia, l'ostacolo principale a divere il Milan dall'attaccante classe 2000 era il suo cartellino. Il Lens, infatti, lo valutava intorno ai 40 milioni di euro, cifra ritenuta fin troppo alta dai dirigenti rossoneri.

Arriva il Lipsia

—  

Dopo settimane di chiacchiere a spuntarla è il Lipsia. La società tedesca spenderà per lui circa 38 milioni di euro più bonus, diventando così l'acquisto più oneroso della storia del club. A distanza di mesi, però, l'investimento pare dare i suoi frutti, dato che Openda sta rispettando le ottime premesse del suo arrivo. Il belga ha collezionato finora 22 presenze impreziosite da 14 gol e 3 assist fra campionato, coppa nazionale e Champions League. La domanda che ci si pone è dunque la seguente: avrebbe fatto bene anche al Milan? Non lo sapremo mai.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.