CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato e tormentoni: Milan, ricordi Zaniolo? Che fine ha fatto

Nicolò Zaniolo, vecchio obiettivo del mercato del Milan - PianetaMilan.it
Il calciomercato del Milan è stato pieno zeppo di tormentoni e noi vogliamo stuzzicare la vostra memoria: vi ricordate di Nicolò Zaniolo?
Francesco Aliperta Redattore 

Il calcio italiano è storicamente una fabbrica di talenti ma alcuni di questi non hanno mai raggiunto il loro pieno potenziale. Gli esempi cardine riguardano certamente Mario Balotelli e Antonio Cassano, ma negli ultimi anni si è aggiunto anche un altro giocatore: Nicolò Zaniolo. Il classe '99 ha ancora tempo per ambire a grandi traguardi seppur le sue ultime avventure non siano andate poi così bene. Trattando di tormentoni di mercato, anche Zaniolo è stato spesso accostato in orbita Milan e vi è stato un preciso momento in cui il talento italiano era vicinissimo a vestire di rossonero.

L'obiettivo di Maldini

—  

Nella scorsa sessione invernale di mercato, infatti, Paolo Maldini aveva individuato in Zaniolo il principale rinforzo per il Milan. I rossoneri erano alla ricerca di un giocatore che potesse migliorare il proprio reparto offensivo e poteva anche approfittare dei pessimi rapporti fra la Roma e il giocatore. Come rivelato in seguito dall'agente del classe '99, Claudio Vigorelli, Zaniolo fu molto vicino al Milan nonostante la società giallorossa richiedesse una cifra più alta di quella offerta da Maldini. Alla fine, però a spuntarla fu il Galatasaray e Zaniolo viaggiò dritto in Turchia.


L'Aston Villa e i suoi tifosi

—  

L'avventura turca, tuttavia, dura poco. Ad agosto Zaniolo si trasferisce in Inghilterra, con la maglia dell'Aston Villa. Le premesse erano delle migliori ma qualcosa sembra andar storto. Il trequartista, infatti, nonostante un bottino di 16 presenze, non pare esser entrato nel cuore dei suoi tifosi. Anzi, sui social i supporters dell'Aston Villa non perdono mai l'occasione di chiedere la sua cessione, facendo diventare virale un articolo di WhoScored che ha elencato i punti di forza e le debolezze di Zaniolo. Con la classica vena satirica inglese, nel pezzo non vi era alcun punto di forza e tante, ma tante, debolezze. Insomma, l'avventura britannica di Zaniolo non sta andando molto bene... LEGGI ANCHE: Coppa Italia, le probabili formazioni di Milan-Cagliari >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.