- Calciomercato
- Redazione
news milan
Tiemoue Bakayoko, centrocampista del Milan (credits: GETTY Images)
La bomba è arrivata questa mattina dall'Inghilterra e interessa direttamente il Chelsea, ma indirettamente anche altre società. La FIFA ha bloccato il mercato dei Blues per due sessioni, a causa del tesseramento irregolare di doversi calciatori minorenni. Il club di Roman Abramovic ha già pubblicato un comunicato, in cui si dice contrariata e dispiaciuta e che farà certamente ricorso.
Qualora le decisione venisse confermata, allora il Chelsea potrebbe solamente vendere nelle prossime due sessioni di mercato, senza però acquistare. I Blues devono risolvere parecchie trattative e questioni di mercato lasciate in sospeso. Su tutte quella di Gonzalo Higuain con la Juventus: il rischio che l'argentino non resti a Londra a questo punto è concreto, anche se il Chelsea aveva un accordo con i bianconeri per un ulteriore anno di prestito.
Anche il Milan segue con attenzione la questione, perché i rossoneri entro giugno devono decidere se riscattare o meno Tiémoué Bakayoko. Rossoneri e Chelsea in estate avevano fissato a 35 milioni il diritto di riscatto per il centrocampista, ma la società di via Aldo Rossi avrebbe preteso uno sconto. A questo punto gli inglesi potrebbero non essere più così indulgenti con il Milan e chiedere l'intero prezzo del cartellino pattuito quasi 12 mesi fa.
Insomma, questa situazione potrebbe non risultare favorevole per il club di Elliott, che rimane comunque altamente interessata a riscattare Bakayoko. Nelle prossime settimane ne sapremo di più, in attesa di capire se la FIFA confermerà la sua decisione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA