Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Gazzetta – Correa last minute: Giampaolo avrà il suo numero 10

Ángel Correa, attaccante argentino dell'Atlético Madrid (credits: GETTY Images)

Come riporta la Gazzetta dello Sport questa mattina, l'Atletico Madrid ha deciso di abbassare le pretese economiche per Angel Correa: presto al Milan

Alessio Roccio

CALCIOMERCATO MILAN - Ormai ci sono pochi dubbi. Anche dalla Spagna sono certi che AngelCorrea sarà presto un nuovo calciatore del Milan, per buona pace delle società e dello stesso diretto interessato che da tempo ha scelto i colori rossoneri per il proprio futuro. Il Milan è stato coerente nelle proprie decisioni. Voleva Correa a tutti i costi, è sempre stato l'obiettivo numero uno del mercato di via Aldo Rossi e non è stato cambiato nonostante le occasioni che si sono presentate e che magari si presenteranno ancora.

Scelto personalmente da uno che di trequartisti ne sa come Zvonimir Boban, Correa potrà giocare dietro le punte oppure alzato nel ruolo di partner di Piatek a sostegno dell'attaccante centrale. Sul finale della finestra di mercato - riporta la Gazzetta questa mattina - l'Atletico Madrid ha deciso di abbassare le pretese economiche e di accettare la base di partenza su cui il Milan è da tempo fermo: 40 milioni. E' molto probabile che possano essere inseriti dei bonus, magari legati alle presenze o ai gol, oppure una percentuale sulla futura rivendita dell'argentino.

L'affare si farà e non dipenderà dall'uscita o meno di Andre Silva. Il portoghese - la cui maglietta è tornata in vendita sul sito ufficiale rossonero - rimane sul mercato, ma la sua operazione è slegata da quella di Angel Correa. I Colchoneros per sostituire il numero 10 hanno già bloccato da tempo Rodrigo del Valencia, ma serve liquidità economica per chiudere. Ecco perché questa accelerata degli spagnoli nel voler chiudere, tanto che oggi è prevista nuovamente a Milano la presenza di AugustinJimenez, agente di Correa.

Un lungo braccio di ferro, dunque, vede la luce in fondo al tunnel. Quando la trattativa stava per saltare, ecco l'improvvisa svolta che dovrebbe ormai con certezza portare Correa a vestire la maglia dei rossoneri. Magari tardi, a campionato iniziato, ma non ci sono più dubbi: Giampaolo avrà il suo trequartista. Ecco le ultime da Gianluca Di Marzio, ieri sera a Calciomercato - L'originale>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso