news milan

CorSera – Donnarumma in uscita. L’entourage: “Valore dimezzato”

Gianluigi Donnarumma Milan
Gianluigi 'Gigio' Donnarumma segnalato in partenza dal Milan. Il prezzo del suo cartellino sarebbe sceso: PSG disposto ad investire massimo 30 milioni

Daniele Triolo

L'edizione odierna del 'Corriere della Sera' spiega come, al momento, nessuno riesca ad immaginare che Gianluigi 'Gigio' Donnarumma, portiere classe 1999, rimanga al Milan anche nella prossima stagione. Quello che, però, sarebbe da capire, è a quale cifra il club rossonero venderà il suo gioiello, autore di una stagione di alti e bassi.

Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo del Milan, non ha perso occasione per ribadire come il ragazzo valga tantissimo e sia un patrimonio del club e del calcio italiano, ma, a quanto risulta al 'CorSera', al momento le valutazioni sull'attuale valore di Donnarumma divergono in maniera netta. Dall'entourage del giocatore, infatti, parlano di “valore dimezzato”. Dopo questa stagione, insomma, per Mino Raiola ed il suo staff Donnarumma varrebbe al massimo 30 milioni.

Il quotidiano generalista ha sottolineato, quindi, come il percorso tra club ed agente per trovare un'intesa sulla cifra alla quale cedere Donnarumma sarà lungo, tortuoso e doloroso, con il ragazzo che domenica pomeriggio giocherà quella che potrebbe essere la sua ultima partita a San Siro in una situazione di tensione. Ma non è tutto. Perché il 'CorSera' ha spiegato anche come Donnarumma si sia ormai convinto da un po' che sia meglio andare via, abbracciando, dunque, la visione di Mino Raiola e di suo cugino Enzo, che da sempre hanno sfiducia nel progetto di questo Milan.

I due 'Raiolas' non sarebbero estranei al diffondersi delle voci dell'interesse del PSG alla vigilia della finale di Coppa Italia, e, per raggiungere quello che considerano il bene del loro assistito, oltre che il loro personale, insisterebbero a rimarcare con frequenza a Donnarumma tutto ciò che non va nel Milan, insinuandogli dubbi su tutto e tutti, dalla società allo staff tecnico. Così, anche all'interno del Milan, si sarebbe diffusa la convinzione di una convivenza ormai diventata troppo difficile. La prova è che il preparatore dei portieri Alfredo Magni, che pensava di poter seguire Gigio in una nuova avventura, ora di sicuro non lo farà.

In ogni caso, ha rimarcato ancora una volta il 'Corriere della Sera', le ultime deludenti prestazioni avrebbero contribuito a non mantenere alta la valutazione di Donnarumma. I Raiola parlano di 30 milioni, magari per alzare le proprie commissioni, perché ci sarebbe pronto il PSG ad investire quella cifra. Altri club all'orizzonte non sembrano esserci e la situazione non favorisce di certo il Milan.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di