CALCIOMERCATO MILAN - Il progetto giovani in casa Milan continua e nella giornata di ieri la dirigenza rossonera ha chiuso per due talenti di prospettiva come Alexis Saelemaekers dall'Anderlecht e Antonee Robinson del Wigan. Un progetto, tuttavia, che non convince ancora una volta il procuratore italo-olandese Mino Raiola che attualmente ha nella rosa rossonera diversi elementi, tra cui Gigio Donnarumma, il caso certamente più spinoso.
calciomercato
Donnarumma lascia in ansia il Milan: salvo sorprese in estate sarà addio
Le perplessità espresse da Mino Raiola non lasciano spazio ad immaginazione: Gigio Donnarumma in estate potrebbe davvero lasciare il Milan
Come tutti sanno il portiere classe 1999 ha un contratto in essere col Milan in scadenza a giugno 2021 e le dichiarazioni di Mino Raiola di venerdì scorso al termine della gara di Brescia fuori dal Rigamonti non lasciano tranquilli i tifosi rossoneri. "Non voglio creare polveroni, andiamo avanti per gli altri due anni", aveva detto il procuratore. Insomma, la salita verso il rinnovo - se ci sarà - non sarà per niente in discesa.
Secondo quanto riportato questa mattina dalla Gazzetta salvo clamorosi colpi di scena difficilmente il portiere rinnoverà il contratto. I problemi del Milan legati ai conti di bilancio e al Fair Play Finanziario obbligano Gazidis e il resto della dirigenza a fare dei ragionamenti sul monte-ingaggi e quello di Donnarumma è al momento il più pesante con 6 milioni.
Secondo il Corriere della Sera, Donnarumma piace a tante squadre. Alla Juventus, al PSG di Leonardo, ma anche e soprattutto al RealMadrid che al momento sarebbe davanti a tutte le pretendenti. Il rendimento di Courtois non ha soddisfatto abbastanza e i Blancos potrebbero anticipare tutti già la prossima estate. Tornando alla rosea, un'offerta da 50 milioni in estate potrebbe convincere il club di via Aldo Rossi a lasciarlo partire. Anche se la sua valutazione al momento è ancora più alta>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA