Nonostante il Milan 'cinese' sia ancora a secco di vittorie (2 pareggi e 2 sconfitte post cessione del club di Via Aldo Rossi da Fininvest alla Rossoneri Sport Investment Luxembourg), l'amministratore delegato del club rossonero, Marco Fassone, è apparso piuttosto sereno nel post-partita di Milan-Roma,
news milan
Fassone: “Milan, faremo una grande squadra per l’Europa”
“Il pubblico è stato straordinario, è un valore aggiunto per noi – ha detto Fassone, le cui dichiarazioni sono state riprese dal 'Corriere dello Sport – Stadio' -. , il migliore in campo. E' un giocatore importante, non si può che fargli i complimenti”. Sul terreno di gioco del 'Meazza', però, il Milan ha giocato malissimo, forse la peggior prestazione stagionale: “Dobbiamo sbloccarci. La Roma è stata superiore a noi, ora ci aspettano partite contro squadre alla nostra portata – ha evidenziato Fassone -. Sabato andiamo a Bergamo e sarà una gara dal sapore particolare. Sarebbe importante andare là e giocare da Milan, poi magari nelle ultime due partite puntare a qualcosa in più. Perché le ultime partite non sono state da Milan”.
“Andare in Europa League – ha quindi rimarcato Fassone – è molto importante. Il sesto posto non fa parte della storia del Milan, ma quest'anno ha un valore importante perché ci permetterebbe di tornare in Europa. Ho detto alla squadra ed all'allenatore che la società tiene all'Europa League, step intermedio verso una competizione come la Champions League”. Sul mercato, Fassone è stato chiaro: “Ci stiamo preparando, ma in questo momento dobbiamo pensare soltanto alle prossime tre partite. Concentriamoci su questi 9 punti che possono riportarci in Europa, dopo il 28 maggio penseremo al futuro. ”. Intanto, ribadita la piena fiducia a Vincenzo Montella: “E' importante dare un segnale di presenza e di vicinanza a squadra ed allenatore: tutti insieme lavoriamo per fare di nuovo grande il Milan”.
Il 'CorSport' ha anche evidenziato, infine, come Yonghong Li, nuovo proprietario rossonero, si appresti a condurre un in grande stile: il budget per gli acquisti estivi sarà di circa 150 milioni di euro, cifra che verrà ufficializzata il 18 maggio prossimo, in occasione del Consiglio d'Amministrazione del Milan, e deriverà dai 55 milioni del bond Milan emesso a Vienna, dai 60 dell'aumento di capitale e dai circa 30 delle cessioni di Carlos Bacca e Mattia De Sciglio.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA