Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Gazzetta – Milan, Correa in arrivo: mentre Silva rimane a guardare

MADRID, SPAIN - APRIL 27: Angel Correa of Atletico Madrid is challenged by Nacho Martinez of Real Valladolid during the La Liga match between  Club Atletico de Madrid and Real Valladolid CF at Wanda Metropolitano on April 27, 2019 in Madrid, Spain. (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Milan e Atletico Madrid sarebbero ai dettagli per Correa nonostante la questione legata ad Andre Silva

Alessio Roccio

CALCIOMERCATO MILAN - Niente ritorno negli Stati Uniti per Andre Silva, dove il Milan resterà fino a domenica quando affronterà il Benfica nel secondo match di ICC. Un altro viaggio oltre oceano sarebbe inutile in questo momento, ma è chiaro che la vicenda lo ha segnato, dal momento che il portoghese voleva tanto acchiappare l'occasione di essere rilanciato da un allenatore suo connazionale e da un club ambizioso.

Dalla Francia dicono che la trattativa sia saltata per motivi di salute legati al problema al tendine rotuleo di Andre Silva. Mentre secondo l'ambiente rossonero - non è nel suo interesse far sapere che il giocatore non sta bene - filtra una motivazione legata a motivi economici tra l'attaccante e il club monegasco. E' più probabile che il Monaco abbia voluto abbassare l'offerta una volta venuto a sapere delle condizioni dell'ex Porto, facendo di fatto saltare l'accordo.

Vicenda che però non dovrebbe intaccare quella che su un binario parallelo il Milan porta avanti con l'Atletico Madrid per Angel Correa. Per l'argentino si discute la base economica: il club rossonero non si schioda dai 40 milioni più bonus, che comunque non arriverebbero mai ai 55 dichiarati dalla Spagna. In ogni caso - come scrive la Gazzetta questa mattina - l'accordo è vicino e il trasferimento si farà, per il bene di tutti. I Colchoneros, infatti, lo vogliono vendere per farci un enorme plusvalenza (pagato 7,5 milioni) e soprattutto perché nello scacchiere tattico di Simeone troverebbe spazio solo sulla fascia destra, ruolo non propriamente suo.

Per la difesa, invece, il Milan pazienterà. L'obiettivo primario è sempre Demiral della Juventus, valutato la bellezza di 35 milioni dopo essere stato pagato 18 alcune settimane fa. Il prezzo al momento è proibitivo per le casse rossonere, ma Boban e Maldini avranno tempo fino al 2 settembre per regalare e a Giampaolo un nuovo difensore centrale. Intanto, ieri sera Pedullà ha fatto un nome nuovo per i rossoneri: ecco chi è>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di