ULTIME MILAN - Come riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport nelle sue prime pagine dedicate alla squadra di Marco Giampaolo, il Milan è alle prese con un dubbio che fino a pochi giorni fa non era nemmeno una lontana ipotesi: rinunciare a Correa e puntare su Jesùs Suso trequartista. Lo spagnolo natio di Cadice sta dimostrando di apprendere e assimilare velocemente i concetti trasmessi dal nuovo allenatore e nel ruolo di trequartista sta stupendo tutti in maniera positiva.
news milan
Gazzetta – Milan, Suso o Correa? Uno dei due sarebbe di troppo
Marco Giampaolo vota Jesùs Suso trequartista, ma intanto la società tratta con l'Atletico Madrid Angel Correa: uno dei due sarebbe di troppo
Suso è stato il migliore dei rossoneri contro il Manchester United. Il tecnico abruzzese ha avuto le risposte che cercava. Sul dribbling e la fantasia non c'erano dubbi nemmeno prima, ma bisognava capire se certe caratteristiche decisive da esterne lo potessero essere anche al centro del campo. Certo la tendenza a defilarsi sulla fascia Suso ce l'ha ancora (vedi secondo gol contro i Red Devils), ma Suso ha offerto la propria disponibilità e i risultati hanno ripagato sia il giocatore che Giampaolo.
Boban e Maldini, tuttavia, continuano a trattare con l'Atletico Madrid Angel Correa. Il trequartista argentino ha da tempo dato il proprio consenso a lasciare i Colchoneros per trasferirsi al Milan, ma i rossoneri non vogliono assecondare le condizioni economiche imposte dagli spagnoli e soprattutto prima c'è necessità di vendere. Su tutti Andre Silva. Non appena il portoghese lascerà Milanello (questa volta definitivamente), allora il Milan cercherà un nuovo assalto.
Ma a quel punto uno potrebbe essere di troppo. Se dovesse arrivare Correa, allora il reparto offensivo sarebbe composto dall'argentino, Piatek, Leao e Suso. Insomma, uno sarebbe di troppo e se lo fosse uno dei nuovi vorrebbe dire che il Milan avrebbe investito tanto, ma per una riserva. Il club resta in attesa, ma già questa settimana potrebbe essere fondamentale>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA