- Calciomercato
- Redazione
news milan
Léo Duarte, difensore del Flamengo (credits: GETTY Images)
CALCIOMERCATO MILAN - Un'operazione flash. Anche se c'è chi dice che la trattativa sia stata impostata mesi fa da Leonardo e chiusa oggi da Maldini. Leo Duarte è virtualmente un nuovo difensore del Milan e già nelle prossime ore è atteso a Milano per le consuete visite mediche e firma sul suo nuovo contratto.
Il centrale del Flamengo non è stato convocato per l'ultima gara della sua squadra e il tecnico portoghese Jorge Jesusha confermato che il difensore andrà al Milan. Marco Giampaolo può, dunque, ritenersi soddisfatto per l'imminente rinforzo nel reparto difensivo, dove i rossoneri necessitavano di un innesto vista la partenza di Cristian Zapata direzione Genoa.
Duarte è un centrale roccioso, veloce, reattivo e rapido, dotato di una buona tecnica di base, sebbene i piedi non siano proprio da "brasiliano". Ventitreenne appena compiuti, il classe '96 si unirà al gruppo già nelle prossime giornate a Milanello, quando il Milan riprenderà la preparazione in vista dell'inizio del campionato. Sulla sua decisione può aver pesato la presenza del suo amico ed ex compagno di squadra Lucas Paquetà: anche il centrocampista giocava nel Flamengo fino a dicembre.
Grazie al lavoro di Serginho, collaboratore per il Sudamerica dell'agente Alessandro Lucci, le due società hanno trovato rapidamente un accordo sulla base di 10 milioni più 1 di bonus, mentre al ragazzo un contratto di 5 anni. Leo dovrà abituarsi alla concorrenza interna, la stessa che ha battuto al Flamengo imponendosi tra i titolari nell'ultima annata con Jorge Jesus in panchina. Agisce prettamente nel centro-destra, per questo potrà essere un'ottima alternativa a Musacchio. Com'è andata la gara di ieri sera? Ecco i promossi e bocciati di Tuttosport>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA