- Calciomercato
- Redazione
news milan
Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma (credits: GETTY Images)
CALCIOMERCATO MILAN - E' noto ormai da settimane che la Roma sia interessata e non poco allo spagnolo del Milan Jesùs Suso, calciatore al quale è scaduta recentemente la clausola rescissoria di 38 milioni valida solamente per l'estero. L'ex Liverpool, nonostante le parole di elogio spese da Marco Giampaolo anche ieri a Malpensa, prima di imbarcarsi sul volo con destinazione Boston, rimane uno dei possibili partenti in casa Milan.
I motivi sono semplici, di natura economica, ma anche tattica. Suso nello scacchiere tattico di Giampaolo viene provato come trequartista e non più come esterno, ruolo a cui si era abituato negli ultimi anni. Nel modulo di Fonseca alla Roma ritroverebbe appieno le sue caratteristiche, che invece al Milan verrebbero snaturalizzate. Ecco che allora avanza un'ipotesi di scambio.
I giallorossi si sono visti prontamente respingere la proposta di 10 milioni più Defrel. Il club di via Aldo Rossi è maggiormente interessata ad altri profili. Piacciono Schick e Under, ma il sogno è quello di Nicolò Zaniolo, sul quale Petrachi ha alzato il muro.
Il Milan ha fissato il prezzo per Suso sui 40 milioni, ma la sensazione è che la trattativa possa andare in porto a meno. I giallorossi vogliono inserire una contropartita per abbassare la parte cash: negli scorsi giorni è stato offerto anche Pastore, con risposta negativa da parte di Maldini e Massara. I rossoneri, intanto, trattano anche Angel Correa dell'Atletico Madrid: le ultime>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA