- Calciomercato
- Redazione
news milan
Pietro Pellegri, attaccante del Monaco (credits: GETTY Images)
"ULTIME MILAN - Come riportato da 'gazzetta.it', ennesimo stop muscolare per Pietro Pellegri, attaccante classe 2001, ex 'enfant prodige' del Genoa che, dal gennaio 2018, milita nella Ligue 1 francese, con la maglia del Monaco. In settimana, infatti, Pellegri si è fermato, in allenamento, in occasione di uno scatto, per un fastidio agli adduttori.
"Niente di così preoccupante, ma, siccome la zona sollecitata è quella che lo ha costretto a fermarsi già un anno fa, e per lungo tempo, la prudenza non è mai troppa. Anche perché per Pellegri si tratta già del sesto stop per problemi muscolari in appena 20 mesi trascorsi nel Principato. Una fragilità che ne ha frenato l'ascesa.
"Il calciatore, che in questa sessione estiva di calciomercato è stato seguito anche dal Milan, continua dunque a vivere momenti complicati: aveva rinunciato alle vacanze per allenarsi a Montecarlo, seguendo un programma specifico per migliorare postura, tenuta e stabilità fisica. L'obiettivo, ora purtroppo rinviato, era quello di assicurarsi un posto da titolare con Leonardo Jardim.
"Per 'L'Equipe' i continui problemi muscolari di Pellegri sarebbero da imputare, anche, allo staff medico del Monaco: finora, con la maglia della squadra del 'Louis II', il ragazzo ha totalizzato appena 6 gare, con una rete all'attivo. Intanto, la Juventus è vicina a piazzare un grande colpo per la propria difesa: continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA