- Calciomercato
- Redazione
news milan
Paolo Maldini, Direttore Tecnico del Milan (credits: GETTY Images)
Paolo Maldini, direttore strategico sviluppo area sport del Milan, ha parlato di Lucas Paquetá nel corso della conferenza stampa della presentazione del giovane calciatore brasiliano.
"Abbiamo pensato a lui come un grandissimo calciatore. Il ruolo è da definire, è un ragazzo con proprietà tecniche, fisiche e grande mentalità. Si deve abituare al nostro calcio e a una velocità diversa", ha sottolineato Maldini, il quale, però, ha voluto spiegare come, in casa Milan, si tenga molto anche a costruire una solida base a forti tinte 'azzurre'. "Sappiamo dell'importanza del gruppo italiano, il senso di appartenenza è difficile averlo per uno straniero. L'idea di avere un gruppo italiano forte è alla base di ogni squadra del nostro paese”.
Infine, ai giornalisti accorsi all'evento a 'Casa Milan', Maldini, nel post-conferenza, ha spiegato cosa il club di Via Aldo Rossi stia cercando sul mercato dopo che Gennaro Gattuso è tornato al 4-3-3: "Non è detto che sia una cosa definitiva. Siamo legati a tante cose, non soltanto al ruolo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA