- Calciomercato
- Redazione
news milan
Il ritorno in campo di Andrea Conti in Milan-Fiorentina, foto Instagram Conti
Con il 2019 il Milan subirà un'ondata di aria nuova per quanto riguarda il reparto difensivo. Nel periodo di maggiore crisi nel reparto arretrato, i rossoneri hanno valutato diversi profili da poter prendere già a gennaio per rinforzare la difesa. Tra tutti Rodrigo Caio è sembrato quello più vicino, salvo poi accasarsi al Flamengo, oppure Benatia, in procinto di lasciare la Juventus.
Il Milan ha poi, tuttavia, ragionato sulla questione, pensando che non fosse il caso di intervenire sul mercato, visti i rientri quasi imminenti degli infortunati. Da tempo, infatti, Gattuso ha a disposizione nuovamente Musacchio, Romagnoli e Andrea Conti, che nelle ultime gare ha visto il suo minutaggio aumentare leggermente, ma nel nuovo anno deve rappresentare una risorsa importante.
In ordine cronologico rientrerà poi Ivan Strinic. Il suo problema cardiaco è risolto da tempo, ma per raggiungere una condizione buona ci vuole ancora qualche settimana. Infine, a febbraio il Milan potrà contare finalmente anche su Mattia Caldara, ai box da ormai un paio di mesi per una lesione al polpaccio. La tabella deve essere rispettata e i tempi nel suo caso non vanno affrettati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA