- Calciomercato
- Redazione
news milan
Ángel Correa, attaccante argentino dell'Atlético Madrid (credits: GETTY Images)
CALCIOMERCATO MILAN - Nella confusione generale che si è scaturita in casa Milan l'indomani della sconfitta contro l'Udinese a cui hanno fatto seguito le preoccupanti parole di mister Giampaolo, la certezza sembra essere solo una: Angel Correa è l'unico obiettivo di mercato da qui al 2 settembre.
Come riporta stamani la Gazzetta dello Sport, infatti, Zvonimir Boban non sarebbe partito direzione Madrid semplicemente perché non aveva in programma alcun incontro che avrebbe dovuto sancire la fine della trattativa. Le parti sono rimaste in contatto per via telefonica e anche ieri sono continuati i lavori per portare l'argentino in rossonero.
Correa, che ieri non si è allenato per un fastidio muscolare, ha da tempo detto di sì alla proposta dei rossoneri, che però non soddisfa a pieno i rossoneri. La situazione di stallo, tuttavia, coinvolge anche gli spagnoli che senza incassare i soldi del numero 10 non possono andare a chiudere con il Valencia per Rodrigo. I rossoneri - secondo la Gazzetta - stanzieranno, dunque, un extra budget. L'offerta ai Colchoneros arriverà nonostante le cessioni sembrano un miraggio (Andre Silva in primis).
Il Milan, sempre secondo la rosea, avrebbe avanzato all'Atletico Madrid una proposta di 35 milioni più 5 qualora Correa rimanesse in rossonero per almeno due anni. Inoltre, gli spagnoli incasserebbero anche il 30% sulla futura rivendita del giocatore qualora venisse ceduto per più di 35 milioni. Una proposta allettante per un calciatore che non rientra nel progetto di Simeone e che è stato pagato 7.5 milioni nel 2014 dal San Lorenzo. Intanto, l'ex allenatore e amico di Giampaolo, Giovanni Galeone ha parlato anche di Correa>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA