Con l'arrivo dei cinesi è sempre più probabile che in estate il Milan si metta alla ricerca di un grande attaccante. I rossoneri vorrebbero ingaggiare un bomber di caratura internazionale, un nome che faccia entusiasmare i tifosi. I contatti sono già avviati e la coppia composta da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli è già al lavoro. Non sarà facile riuscire nell'impresa, soprattutto vista l'assenza del Milan dalla prossima Champions League, figuriamoci nel caso in cui non si dovesse centrare neanche l'Europa League. La volontà di salutare Carlos Bacca e sostituirlo alla grande, però, c'è.
archivio2017
Milan, da Morata a Kalinic: il punto sui possibili rinforzi
Il primo obiettivo, probabilmente, si chiama Pierre Aubameyang, cresciuto proprio nel settore giovanile del Milan e adesso al Borussia Dortmund. È un pupillo di Mirabelli, che ha più volte tentato di convincere l'Inter a puntare su di lui. Il 27enne gabonese è valutato circa 80 milioni e la concorrenza per aggiudicarselo è folta e agguerrita: Real Madrid, Paris Saint-Germain e Manchester City sono in agguato. A far sognare i tifosi c'è un avvistamento a Milano del giocatore...
Nome caldo è anche quello di Alvaro Morata. Lo spagnolo piace tantissimo al Milan e quasi sicuramente lascerà il Real Madrid. I rossoneri hanno già fatto un sondaggio, ma la sensazione è che l'ex Juventus abbia già deciso di andare in Inghilterra, al Chelsea, su esplicita richiesta di Antonio Conte. Lì Morata giocherebbe da protagonista la Champions, sostituendo il partente Diego Costa.
Nomi meno caldi, ma comunque accostati al Milan sono quelli di Edin Dzeko e Nikola Kalinic, entrambi attualmente in Serie A. Il bosniaco piace ai rossoneri da anni, ma adesso ne ha 31. Non è la prima scelta del Diavolo, considerando anche che il prezzo richiesto dalla Roma si aggira sui 30 milioni. Due anni più giovane è il croato della Fiorentina, ma costa anche un po' di più.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA