- Calciomercato
- Redazione
news milan
Merih Demiral, difensore turco della Juventus (credits: GETTY Images)
CALCIOMERCATO MILAN - Se prima poteva essere una necessità ora rinforzare la difesa a gennaio è diventato un imperativo. Per il Milan ieri non è stata una giornata molto positiva, visto il comunicato ufficiale pubblicato nel pomeriggio sul sito dei rossoneri: Léo Duarte è stato sottoposto ad intervento chirurgico in Svezia a causa della frattura del calcagno all'inserzione achilleo sinistro. Ciò vuol dire che il difensore brasiliano arrivato in estate dal Flamengo avrà bisogno dai 3 ai 4 mesi per guarire. Insomma, la stagione è ampiamente compromessa e lo rivedremo in campo non prima di marzo.
Se la dirigenza aveva già individuato nella retroguardia rossonera un reparto da rinforzare a gennaio, ora la situazione è ben più grave. I centrali in rosa al momento sono Musacchio e Romagnoli, la coppia titolare, con Caldara e Gabbia le prime e uniche alternative. L'ex Atalanta non è ancora pronto per stare al passo dei compagni e sta cercando di recuperare la condizione migliore. Possibili adattamenti si potrebbero tentare con Kessie, che già a Cesena ad inizio carriera fece il difensore centrale, oppure Ricardo Rodríguez, il quale è già stato accentrato ma solo in una difesa a 3.
Impossibile non pensare di intervenire sul mercato. Se Ibra permette di risparmiare qualcosa in termini di costi di cartellino, non si può dire lo stesso con il primo obiettivo della lista della dirigenza di Casa Milan: Merih Demiral. Il difensore turco della Juventus, nonostante abbia giocato una sola gara in stagione contro il Verona, risulta incedibile per il club bianconero. L'ex Sassuolo, pagato 18 milioni in estate, tuttavia, potrebbe guardarsi intorno a gennaio visto lo scarsissimo impiego fin qui. I rossoneri cercheranno di fare leva sulla volontà del ragazzo, sebbene su di lui ci sia anche l'interessamento importante dell'Arsenal>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA