- Calciomercato
- Redazione
news milan
Cristiano Biraghi, difensore della Fiorentina (credits: GETTY Images)
CALCIOMERCATO MILAN - Nel Milan che verrà ci sarà una profonda rivoluzione. Non solo a livello dirigenziale, con il futuro di Leonardo che sembra segnato, ma anche e soprattutto a livello tecnico con diversi giocatori che verranno messi in vendita causa delusione delle aspettative. Tra questi ci sono certamente Diego Laxalt e Ricardo Rodríguez.
In questo senso, il Milan cambierà la corsia mancina viste le prestazioni poco convincenti dei due laterali mancini impiegati in questa stagione. A loro andrebbe aggiunto anche il croato Ivan Strinic, arrivato in estate come vice campione del Mondo con la maglia della Croazia, ma mai impiegato a causa di un problema cardiaco.
Per questo i dirigenti rossoneri stanno osservando parecchi profili in quel ruolo. Qualche settimana fa a Leonardo è stato offerto Emerson Palmieri del Chelsea. I Blues hanno il mercato chiuso e difficilmente riusciranno a vendere giocatori, ma nel caso dell'ex romanista il discorso potrà essere differente dal momento che dal prestito rientreranno Baba e Ola Aina, entrambi laterali di sinistra. Altro nome è quello di Marc Cucurella, del Barcellona ma in prestito all'Eibar. Anche lui è chiuso da Jordi Alba e potrebbe chiedere di essere ceduto.
In Italia il più seguito è Cristiano Biraghi della Fiorentina e terzino della Nazionale (sua la rete contro la Polonia che ha deciso la salvezza in prima fascia nella Nations League). I viola chiedono 20 milioni, circa la stessa cifra che l'Atalanta chiede per Timothy Castagne, seguito anche dal Napoli. Secondo 'Tuttosport', un altro nome sarebbe quello di Luca Pellegrini - fratello di Lorenzo - di proprietà della Roma, da gennaio in prestito al Cagliari. Intanto, Paolo Maldini potrebbe cambiare il suo ruolo: ecco le ultime>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA