01:00 min

news milan

Milan, la rosa è rinforzata: ma qualcosa deve ancora essere fatta

Alessio Roccio

La rosa di cui dispone Marco Giampaolo è rafforzata rispetto allo scorso anno, ma Boban, Maldini e Massara dovranno ancora fare qualcosa

CALCIOMERCATO MILAN - Rade Krunic (1993), Theo Hernandez (1997), Ismael Bennacer (1997), Rafael Leao (1999) e Léo Duarte (1997). Questi i 5 rinforzi di mercato che Paolo Maldini, Zvonimir Boban e Frederic Massara hanno piazzato e messo a disposizione del nuovo tecnico del Milan Marco Giampaolo.

Posti rigorosamente in ordine di arrivo, i nuovi volti hanno certamente rafforzato la rosa del Milan, alzando il livello di qualità rispetto al roster della passata stagione, abbassando il monte ingaggi e diminuendo l'età media della squadra. Con le partenze, infatti, di giocatori esperti come Montolivo, Abate, Bertolacci e Zapata, il Milan si è ringiovanito molto e ha calato decisamente il tetto degli stipendi della rosa.

Tuttavia, la sensazione è che ancora dovranno essere fatte delle operazioni. In entrata, al momento, il reparto difensivo e di centrocampo sembra essere al completo. I maggiori indiziati a lasciare il club sono Diego Laxalt e uno tra Gabbia e Strinic per quanto riguarda la difesa, mentre a metà campo le sirene riguardano sempre i nomi di Franck Kessie - evitata la cessione al Wolverhampton - e Jesùs Suso, nonostante le parole spese da Giampaolo dopo la gara col Manchester United a Cardiff.

Dopo la cessione di Patrick Cutrone, però, là davanti è rimasto uno slot libero. Detto che al momento non si hanno notizie per quanto riguarda il futuro di Andre Silva - non è da scartare una sua permanenza - l'obiettivo numero uno per la società di via Aldo Rossi rimane Angel Correa. L'argentino ha già fatto sapere al proprio agente - apparso più volte a Milano nelle ultime settimane - di gradire la proposta del Milan, ma lo scoglio resta la pretesa di 55 milioni dell'Atletico Madrid. Le parti si riaggiorneranno e chissà che non possa essere trovata l'intesa a breve. Intanto, ecco i convocati per la gara di domani contro il Feronikeli>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android