- Calciomercato
- Redazione
news milan
Zlatan Ibrahimovic esulta per un gol con il Milan nel 2012 (credits: GETTY Images)
MILAN-NAPOLI - Quella di oggi pomeriggio (ore 18.00) sarà un match fondamentale sia per Milan che Napoli. Una gara di fatto da dentro o fuori che mette di fronte la squadra di Stefano Pioli, reduce dalle sconfitte contro Juventus e Lazio, e il Napoli con Carlo Ancelotti sempre più a rischio e una frattura ormai evidente tra il tecnico e la società partenopea.
Ma la gara di oggi potrebbe non avere solamente importanti risvolti di classifica - il pareggio servirebbe a poco per entrambe -. Dalle pagine di Tuttosport, vengono analizzati anche diversi aspetti che riguardano il mercato di gennaio ed estivo, che potrebbe far incrociare Milan e Napoli in diverse strade. La prima è senza dubbio l'argomento più caldo delle ultime settimane, vale a dire Zlatan Ibrahimovic. Mercoledì Mino Raiola ha incontrato la dirigenza rossonera a Casa Milan, mettendo di fatto i rossoneri davanti a tutti nella trattativa allo svedese. Certo, le parti sono ancora lontane, ma presto ci sarà un nuovo incontro e se le volontà coincideranno allora Ibra potrà tornare a vestire rossonero e magari allenarsi a Milanello già da dicembre.
Sullo svedese, però, oltre a Bologna e Tottenham c'è anche il Napoli, con De Laurentiis che più volte ha ammesso di aver avuto dei contatti con Ibra. Ancelotti per altro lo ha già allenato e lo accoglierebbe a braccia aperte, ma qualcuno davanti dovrebbe partire. Magari proprio quel Mertens in scadenza di contratto e accostato anche al Milan.
La strada A1 direzione Napoli potrebbe farla, invece, Franck Kessie. Con il sempre più probabile addio di Allan (giugno?), l'ivoriano farebbe perfettamente al caso del Napoli, visto che l'ex Atalanta al Milan ha perso il posto sia per scarso rendimento in campo, sia per comportamenti poco professionisti fuori dal rettangolo verde. Intanto, oggi è tornato tra i convocati. E' già qualcosa.
Infine, c'è la questione legata agli allenatori. Nel caso in cui la situazione in casa Napoli dovesse peggiorare, Carlo Ancelotti potrebbe essere esonerato e a quel punto valutare un ritorno la prossima annata in rossonero. E sulla panchina azzurra? Da non scartare l'ipotesi Gattuso...
© RIPRODUZIONE RISERVATA