- Calciomercato
- Redazione
news milan
Lucas Paqueta, trequartista brasiliano del Milan (credits: GETTY Images)
ULTIME NEWS MILAN - Per un brasiliano indossare la maglia della Selecao è un onore. Vestire, poi, quella col numero 10 sulle spalle è un sogno incredibile. E' successo a Lucas Paquetà un paio di giorni fa, ma era già accaduto in passato complice l'assenza di Neymar per infortunio. Tuttavia, il centrocampista del Milan non è andato benissimo contro gli acerrimi rivali dell'Argentina e tutti gli occhi puntati addosso lo hanno portato a disputare 45 minuti non troppo positivi che gli sono valsi la sostituzione di Tite all'intervallo.
Critiche non sono mancate, come quelle illustri dell'ex Milan e Barcellona Rivaldo, che sui social ha attaccato il rossonero, indicando come non fosse pronto per indossare la maglia numero 10. Immediata la replica del commissario tecnico Tite che ha difeso Paquetà indicando come un calciatore forte che crescerà con la maglia del Milan sulle spalle.
Il tema è stato toccato, perché Paquetà rispetto ai primi mesi con Giampaolo sta davvero crescendo, nei numeri, nel minutaggio e nelle prestazioni. Con Pioli gioca più libero tatticamente e con la Lazio e la Juventus ha davvero fatto vedere segnali di miglioramento importanti. Chi si aspetta da lui gol e assist a raffica solo perché è brasiliano non ha ancora compreso appieno il tipo di giocatore che è Lucas Paquetà, ma è chiaro che da questo punto di vista il brasiliano debba fare di più.
Occorre che Paquetà faccia il salto di qualità e uscire da un senso di incompiutezza che lo rappresenta in questo momento. Nonostante tutto gli estimatori non mancano. Tra tutti il protagonista del suo approdo al Milan, vale a dire Leonardo. Secondo fonti francesi sarebbe pronto in estate a tornare alla carica per il numero 39 e portarlo a Parigi. Ibrahimovic, intanto, sembra essere sempre più tentato dal Bologna: ha incontrato Di Vaio a Los Angeles>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA