news milan

Milan, paradosso Bacca: ora è diventato un problema

Daniele Triolo

Carlos Bacca è il miglior attaccante del club, eppure è sempre sul mercato. Il suo valore è sceso: è il caso di privarsene per puntare su Gianluca Lapadula?

"Il Milan di Vincenzo Montella vola: è secondo in classifica, a pari punti con la Roma, e sogna il ritorno in Champions League. Eppure, c'è un giocatore fortemente in discussione in casa rossonera, nonostante sia il suo miglior attaccante, abile a realizzare 103 reti in 207 partite nelle ultime quattro stagioni. Stiamo parlando, naturalmente, del 30enne centravanti colombiano Carlos Bacca il quale, secondo il quotidiano torinese 'Tuttosport', ora sarebbe diventato addirittura un problema per il Milan.

"Da risorsa sul campo a risorsa sul mercato: questa la situazione che, ancora una volta, si trova costretto a vivere Bacca, che anche la scorsa estate era stato messo in vendita in attesa di un'offerta da 30 milioni che avrebbe consentito al Milan di finanziare la sua campagna acquisti. Concretamente si palesò, però, soltanto il West Ham, destinazione rifiutata dal 'Peluca' che brama di giocare la Champions League.

"Bacca è rimasto in rossonero, iniziando l'attuale stagione con il botto: tripletta al Torino, poi i gol decisivi contro Sampdoria, Lazio e Sassuolo. Ultima rete, questa, datata 2 ottobre. A quel punto, il buio: il colombiano, per 'Tuttosport', è diventato un 'caso tecnico', con prestazioni al di sotto della media in un momento nel quale i rossoneri non si sono di certo fermati, tutt'altro. Hanno anzi trovato nel suo sostituto, Gianluca Lapadula, un bomber da 4 centri decisivi in 4 gare disputate.

"Adesso, l'infortunio al flessore rimediato nella settimana prima di Empoli-Milan ha anche frenato la voglia di rivalsa di Bacca, dalla cui cessione, in un mercato invernale che per il club di Via Aldo Rossi si preannuncia complicato ed autofinanziato, potranno arrivare i soldi per i rinforzi chiesti da Montella, un regista ed un attaccante esterno. Il problema, ha chiosato il quotidiano torinese, è che Bacca, ora, sembra non valere più 30 milioni: l'offerta più alta sarebbe dell'Arsenal, 20 milioni, mentre il Siviglia lo riprenderebbe soltanto in prestito. Sempre che i cinesi acconsentano a cederlo. E' il caso, allora, per il Milan di privarsene e puntare tutto su Lapadula? La risposta nei prossimi, caldi giorni di mercato.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram