- Calciomercato
- Redazione
news milan
Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan (credits: GETTY Images)
CALCIOMERCATO MILAN - Come riportato questa mattina dal Corriere dello Sport, il Milan è al momento prigioniero dei propri assi di mercato, dal momento che risultata difficile per motivi diversi piazzarli alle altre squadre. Gigio Donnarumma, Patrick Cutrone, Jesùs Suso e Andre Silva sono i 4 giocatori che il club rossonero ha inserito nella lista dei sacrificabili per ragioni economiche, ma anche tattiche.
Il club di via Aldo Rossi al momento non ha ancora fatto segnalare alcuna cessione, mentre sul fronte entrate sono arrivati Krunic, Theo Hernandez e tra poco Bennacer. Insomma, il -122 milioni di euro fatto registrare a bilancio lo scorso 30 giugno non è stato ancora minimamente preso in considerazione per quanto riguarda "sacrifici" sul mercato.
Per motivi diversi - dicevamo prima - il Milan non riesce a vendere. Molte squadre a questo punto della sessione estiva preferiscono offrire contropartite piuttosto che avanzare offerte cash, opzione che il Milan prende unicamente in considerazione. Il PSG ci ha provato con Areola, la Roma con Defrel o Pastore. Elementi che al Milan non interessano, dal momento che il club rossonero ha strettamente bisogno di monetizzare.
Cutrone ha snobbato il Wolverhampton e ha detto no a Sassuolo, Torino e Atalanta. Patrick vuole rimanere e qualora gli si imponga di partire lo farebbe solamente per un club di prima fascia. Diverso il discorso di Andre Silva, che con la regia di Jorge Mendes può lasciare Milanello. Su Suso, invece, il Milan chiede 40 milioni: la Roma al contrario vuole inserire contropartite come Under o Schck. E la suggestione Zaniolo? Probabilmente rimarrà tale…
© RIPRODUZIONE RISERVATA