- Calciomercato
- Redazione
news milan
Ignazio Abate, terzino del Milan (credits: GETTY Images)
In attesa di novità sul fronte rinnovi riguardo Gigio Donnarumma e Giacomo Bonaventura, il Milan e Mino Raiola hanno due questioni interne decisamente più imminenti da trattare. La prima, secondo 'Tuttosport', riguarda il rinnovo di Ignazio Abate. L'età certamente non rientra nei parametri imposti da Elliott - a novembre ne farà 33 - ma l'impegno e le buone prestazioni in campo potrebbero convincere la proprietà a prolungare il contratto del terzino.
Abate rappresenta nello spogliatoio l'uomo della vecchia guardia. L'unico ad essere 'sopravvissuto' della rosa che vinse il campionato nel 2011. Ieri, infatti, ha salutato con grande emozione il suo ex compagno di squadra Andrea Pirlo, al quale ha anche dedicato un messaggio via social.
La seconda questione riguarda la cessione di Antonio Donnarumma. Già a gennaio è stato vicino all'Olympiacos, ma a causa dell'infortunio di Reina e i tempi stretti con cui voleva chiudere l'operazione il club greco, saltò tutto. In estate, tuttavia, il classe '90 verrà ceduto, vista la sua aperta manifestazione d essere ceduto causa scarso impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA