- Calciomercato
- Redazione
news milan
Mattia Perin, portiere della Juventus (credits: GETTY Images)
CALCIOMERCATO MILAN - In vista della stagione 2019-20, il Milan potrebbe seriamente rivoluzionare il proprio reparto portiere. E' ormai noto che i rossoneri dovranno fare forzatamente almeno una cessione importante, per sistemare i conti e alleggerire il bilancio ancora una volta in negativo anche in questa stagione. E allora non si può escludere un sacrificio importante come quello che vedrebbe la partenza di Gianluigi Donnarumma.
L'estremo difensore classe '99 è cercato dal Manchester United e dal PSG in primis e per almeno 60 milioni il Milan potrebbe lasciarlo partire. Oltre al bilancio, il club di via Aldo Rossi alleggerirebbe di molto anche il monte ingaggi, dal momento che il portiere della Nazionale è il più pagato dei rossoneri con i suoi 6 milioni l'anno.
Sia in caso di cessione, sia in caso di permanenza, farà le valigie anche il fratello Antonio, che già a gennaio è stato vicino al passaggio all'Olympiacos. L'ex Genoa cerca spazio e vuole una squadra che gli garantisca il posto da titolare. Il Milan non si opporrà e insieme cercheranno la soluzione migliore. Chi verrà promosso sarà Alessandro Plizzari, quest'anno impegnato nell'ultima fase della stagione con la Primavera e attualmente protagonista con la Nazionale U20 di Nicolato.
Farà il vice di Pepe Reina, il quale verrà promosso nel ruolo di titolare. Lo spagnolo, tuttavia, come ha detto suo padre in una recente intervista, non avrebbe problemi ad andare alla Juventus qualora Maurizio Sarri lo chiamasse. Ecco che allora - come scrive calciomercato.com - nasce l'idea di un possibile scambio tutto da definire tra Milan e Juventus con lo spagnolo e Mattia Perin sul tavolo. Il domino può partire, ma la prima mossa spetta a Manchester United o PSG. Intanto, oggi Quagliarella ha parlato di Giampaolo: ecco le sue parole>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA