- Calciomercato
- Redazione
news milan
Stefano Sensi, centrocampista del Sassuolo (credits: GETTY Images)
CALCIOMERCATO MILAN- La prossima estate il Milan sarà impegnato in una grossa rivoluzione a livello tecnico e forse anche dirigenziale. Elliott, con o senza Champions, agirà in maniera importante rinnovando parecchio la rosa e puntando su profili giovani - under 25 - che garantiranno futuro e soprattutto plusvalenze a livello economico.
La linea è già stata tracciata a gennaio con gli arrivi di Paquetà (21 anni) e Piatek (23 anni). In estate i rossoneri andranno, dunque, alla ricerca di giocatori giovani, con talento e tanta voglia di mettersi in mostra in una grande squadra come il Milan. A metà campo sembra ormai certo - come riporta stamattina 'La Gazzetta dello Sport' - l'arrivo di Stefano Sensi (23 anni). Dopo 3 stagioni al centro del campo del Sassuolo, il regista è pronto per il salto di qualità e per circa 15 milioni (inserimento di Locatelli?) farà l'A1 direzione Milano.
Davanti i nomi sono di più e dai prezzi più diversificati. Si passa da Riccardo Orsolini - che verrà autoriscattato dalla Juventus per 20 milioni - a Allan Saint Maximin, che ha già dato segnali di volersi trasferire in rossonero. Non va dimenticato poi Everton del Gremio, che Leonardo conosce molto bene e potrebbe - nel caso fosse confermato dai Singer- trattare in prima persona.
Non saranno rinnovati, in quest'ottica, i contratti di Abate e Zapata vista la loro carta d'identità. Chi sarà aspettato, al contrario, sono Conti e Caldara, limitati dai loro infortuni quest'anno ma profili giovani e dal futuro roseo. Infine - sempre secondo la rosea - non sarà riscattato Bakayoko: motivi economici, ma anche e soprattutto disciplinari. Intanto, è iniziata la 'Rivoluzione Gazidis': ecco di cosa si tratta>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA