- Calciomercato
- Redazione
news milan
Youri Tielemans, centrocampista del Monaco (credits GETTY Images)
La bandiera del Belgio rischia di sventolare prepotentemente a Milanello, qualora Leonardo e Maldini dovessero portare a casa i due obiettivi di mercato: Ferreira Carrasco e Youri Tielemans. Il primo rappresenterebbe un ottimo innesto per il reparto offensivo, visto che i rossoneri non dispongono in rosa di un vero esterno mancino. Il secondo, invece, rinforzerebbe la mediana, con il suo talento che nelle ultime annate è andato un po' in calando.
Tutti e due sarebbero frutto dell'idea del nuovo capo degli osservatori rossonero Moncada, arrivato proprio dal Principato di Monaco. Esattamente dove oggi 'non gioca' Tielemans e dove fino al 2015 giocava Ferreira Carrasco. Il centrocampista - come scrive il 'Corriere dello Sport' - verrebbe liberato dall'arrivo di Cesc Fabregas dal Chelsea, anch'egli accostato al Milan negli ultimi mesi. I rossoneri avrebbero preferito il belga a Benasser, altro centrocampista in uscita dal Monaco.
Più complicata la pista che porta a Carrasco. Sebbene l'ex Atletico abbia chiesto la cessione al Dalian Yifang per tornare in Europa, il club cinese vuole tutti i 30 milioni spesi lo scorso anno per strapparlo ai Colchoneros. Inoltre, il belga dovrebbe dimezzarsi lo stipendio di 10 milioni che percepisce attualmente in Cina. Anche Manchester United e Bayern Monaco stanno fiutando l'affare.
Un'altra opportunità che parla fiammingo arriva dall'Inghilterra, nello specifico dal Wolverhampton. Pare che il Milan abbia fatto un sondaggio per Leander Dendoncker, appena 4 presenze in questa stagione. Sul centrocampista c'è anche l'interesse della Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA