- Calciomercato
- Redazione
news milan
Se sei svedese, alto, bravo e di ruolo fai l'attaccante non puoi non essere accostato a Zlatan Ibrahimovic. Ma Alexander Isak pare avere davvero qualcosa in più degli altri, qualcosa di speciale, come Ibra. Il ragazzo, classe 1999, nonostante la giovane età sta impressionando in patria per l'enorme capacità realizzativa e la disinvoltura con cui riesce a reggere la pressione.
Ha appena 17 anni, è alto 1 metro e 90, e gioca titolare nell'Aik Solna. Questa è la sua prima vera stagione fra i grandi, ma non sembrerebbe. In 18 presenze nel massimo campionato svedese ha segnato ben 6 volte, andando a rete anche nell'unica gara di Coppa giocata finora. Insomma, numeri da predestinato che hanno attirato l'attenzione dei più grandi club europei, tra cui anche il Milan. I rossoneri sono in ottima compagnia, però: su di lui anche PSG, Juventus e Manchester City, mentre in Spagna ha solleticato diversi club, che hanno già mandato i loro osservatori.
Transfermarkt lo valuta appena 400 mila euro, ma l'Aik Solna pare intenzionata a chiedere molto di più, tra i 7 e i 10 milioni. Cifre già abbastanza alte, quindi. Il ragazzo però, alto, dinoccolato, tecnico e sgusciante, pare promettere davvero bene.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter/// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA