- Calciomercato
- Redazione
news milan
Jesús Suso, esterno offensivo del Milan (credits: GETTY Images)
Talento incredibile, classe cristallina, ma ancora deve raggiungere la maturità giusta per essere continuo nell'arco dell'intera stagione. Jesùs Suso da qui a fine stagione sarà sottoposto di fatto un 'ultimatum'. Lo riporta questa mattina 'Tuttosport', che afferma come il Milan giudicherà l'operato dell'esterno ex Liverpool da qui a giugno, per poi decidere se puntare ancora su di lui oppure no.
Suso dopo un inizio di stagione davvero esaltante ha vissuto, come spesso gli succede, un calo nelle prestazioni e di conseguenza in zona gol. Forse la stanchezza dovuta alla mancanza di alternative e all'impiego pressoché totale da parte di Rino Gattuso ha contribuito e non poco, visti anche gli acciacchi che lo hanno limitato nel finale di 2018.
Resta il fatto che il numero 8 rossonero debba per forza di cose dimostrare il suo talento nei prossimi mesi. Il break even da raggiungere nel 2021 e il pericolo di non conquistare il quarto posto al termine della stagione, obbligano il Milan a riflettere. Un eventuale cessione di Suso, infatti, garantirebbe un enorme plusvalenza per i rossoneri e un impatto positivo nelle casse di via Aldo Rossi.
Attualmente lo spagnolo ha una clausola rescissoria di 38 milioni: troppo bassa quando regala gol e assist a raffica, addirittura generosa quando Suso entra in crisi. L'espulsione contro la Spal - scrive 'Tuttosport' - rappresenta un episodio da tenere in considerazione. Suso non ha mai dato problemi dal punto di vista caratteriale, ma l'ingenuità contro i ferraresi gli costerà la sfida più importante della stagione a Gedda. Un altro tassello che va a costruire un grosso punto interrogativo sul suo futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA