Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

JUVENTUS

Juventus, intesa con Thiago Motta: cifre, dettagli, tempistiche dell’annuncio

Allenatore Juventus Thiago Motta
Thiago Motta, in scadenza di contratto con il Bologna, diventerà - secondo il 'Corriere della Sera' - allenatore della Juventus. Il punto
Daniele Triolo Redattore 

Secondo il 'Corriere della Sera' c'è una base di intesa tra la Juventus e Thiago Motta. Dovrebbe, dunque, essere l'italo-brasiliano, classe 1982, il nuovo allenatore della 'Vecchia Signora', a partire dalla stagione 2024-2025, in sostituzione di Massimiliano Allegri.

Juventus, fatta per Thiago Motta: contratto biennale

—  

I termini dell'accordo tra la Juventus e Motta? Un contratto biennale, con scadenza fissata al 30 giugno 2026, da 3,5 milioni di euro netti a stagione di stipendio e un'opzione per una terza stagione. Mancherebbe, per il quotidiano generalista, soltanto la firma per ufficializzare il tutto.


A fine stagione sarà messo tutto nero su bianco ... in tutti i sensi

—  

L'intesa tra la Juventus e Thiago Motta, però, sarà ratificata soltanto tra un paio di settimane o giù di lì. La Juve, infatti, giocherà stasera la finale di Coppa Italia contro l'Atalanta e dovrà trovare un accordo per l'addio di Allegri con un anno di anticipo rispetto alla scadenza naturale del suo contratto.

E Motta, dal canto suo, dopo aver portato il Bologna in Champions League, ha il desiderio di chiudere bene la stagione con i rossoblu prima di imbarcarsi nella nuova avventura. LEGGI ANCHE: Allenatore Milan, la soffiata: “Guarda che qui si parla molto di lui” >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.