JUVENTUS

Juventus, intesa con Thiago Motta: cifre, dettagli, tempistiche dell’annuncio

Daniele Triolo Redattore 
Thiago Motta, in scadenza di contratto con il Bologna, diventerà - secondo il 'Corriere della Sera' - allenatore della Juventus. Il punto

Secondo il 'Corriere della Sera' c'è una base di intesa tra la Juventus e Thiago Motta. Dovrebbe, dunque, essere l'italo-brasiliano, classe 1982, il nuovo allenatore della 'Vecchia Signora', a partire dalla stagione 2024-2025, in sostituzione di Massimiliano Allegri.

Juventus, fatta per Thiago Motta: contratto biennale

—  

I termini dell'accordo tra la Juventus e Motta? Un contratto biennale, con scadenza fissata al 30 giugno 2026, da 3,5 milioni di euro netti a stagione di stipendio e un'opzione per una terza stagione. Mancherebbe, per il quotidiano generalista, soltanto la firma per ufficializzare il tutto.

A fine stagione sarà messo tutto nero su bianco ... in tutti i sensi

—  

L'intesa tra la Juventus e Thiago Motta, però, sarà ratificata soltanto tra un paio di settimane o giù di lì. La Juve, infatti, giocherà stasera la finale di Coppa Italia contro l'Atalanta e dovrà trovare un accordo per l'addio di Allegri con un anno di anticipo rispetto alla scadenza naturale del suo contratto.

E Motta, dal canto suo, dopo aver portato il Bologna in Champions League, ha il desiderio di chiudere bene la stagione con i rossoblu prima di imbarcarsi nella nuova avventura. LEGGI ANCHE: Allenatore Milan, la soffiata: “Guarda che qui si parla molto di lui” >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.