CALCIOMERCATO MILAN

Nuovo allenatore, non solo Conceicao: tutti i profili davvero graditi dal Milan

Daniele Triolo Redattore 
Sergio Conceicao potrebbe diventare il nuovo allenatore del Milan: il club rossonero, però, non perde di vista le sue alternative. Il punto

'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina spiega come il Milan, su proposta dell'agente portoghese Jorge Mendes, stia valutando l'opportunità di nominare Sergio Conceicao, attualmente al Porto, quale nuovo allenatore dei rossoneri in sostituzione di Stefano Pioli a partire dalla stagione 2024-2025.

Allenatore Milan, scatto Conceicao ma ci sono alternative

—  

Dopo il 'caso Julen Lopetegui', il Milan, ora, non vuole agire con fretta. Considerano come, in fondo, alcune panchine di alto livello, in Europa, di fatto siano già state assegnate. Quindi, sul futuro tecnico ci sarà concorrenza, ma non totale. L'annuncio del nuovo allenatore del Milan arriverà a fine stagione: la volontà del club è di lasciarsi con Pioli nel miglior modo possibile.

Quel che è certo, però, è che i prossimi 10-15 giorni saranno fondamentali. Qualora il Milan non proseguisse sulla strada per Conceicao, quali sarebbero le alternative plausibili per il Diavolo? Potrebbe esserci un derby portoghese in vista: in lista, infatti, c'è Paulo Fonseca, che sta lottando per riportare il Lille in Champions League.

Derby portoghese con Fonseca, mentre non decolla De Zerbi

—  

Non decolla, per ora, l'opzione Roberto De Zerbi (il Milan considera troppi i 14 milioni di euro della clausola risolutoria inserita nel suo contratto con il Brighton). Apprezzati, inoltre, i profili di Mark van Bommel, che lascerà l'Anversa e Roberto Martínez, che guiderà da Commissario Tecnico il Portogallo agli imminenti Europei in GermaniaLEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Conceicao allenatore? Questo il suo primo colpo >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.