00:13 min
CALCIOMERCATO MILAN

Allenatore Milan, Amorim si ‘sfila’ dal casting: “Resto allo Sporting”

Daniele Triolo Redattore 
Rúben Amorim, accostato di recente alla panchina del Milan, resterà allenatore dello Sporting Lisbona. Lo ha comunicato dopo il titolo

Lo Sporting Lisbona ha vinto il campionato portoghese per la 20^ volta nella sua storia. I 'Leões' hanno battuto in casa, per 3-0, la Portimonense e hanno potuto festeggiare il successo per via della sconfitta (2-0) dei rivali del Benfica sul campo del Famalição.

Al termine del match, l'allenatore Rúben Amorim, che i 'rumors' di calciomercato hanno di recente accostato anche alla panchina del Milan per la sostituzione di Stefano Pioli a partire dalla stagione 2024-2025, si è, di fatto, 'sfilato' dal casting del club rossonero.

Sottraendosi, al contempo, anche dal novero dei club inglesi (Liverpool prima, poi West Ham e Chelsea) che si erano informati sulla sua situazione. "Io resto, ho un contratto con lo Sporting - ha detto Amorim -. Questo titolo è speciale, perché il primo (nella stagione 2020-2021, n.d.r.) fu atipico, senza pubblico e senza competizioni europee. Questa volta c'era tutto, ce l'abbiamo fatta. Ora voglio vincere il terzo titolo".

Amorim, che aveva preso un aereo per andare in Inghilterra a parlare in prima persona con i club di Premier League, dunque, resterà allo stadio 'José Alvalade' di Lisbona, alla guida dello Sporting. Con buona pace delle società che lo avevano cercato, Milan compreso. LEGGI ANCHE: Esclusiva allenatore Milan, ecco la lista completa tra Motta, Conceicao e ... >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.