CALCIOMERCATO MILAN

Allenatore Milan, sfida tra Conceicao e Fonseca: ecco chi è in vantaggio

Daniele Triolo Redattore 
Uno tra Sergio Conceicao e Paulo Fonseca potrebbe diventare allenatore del Milan nella stagione 2024-2025: il Diavolo parlerà portoghese?

'La Gazzetta dello Sport' ha sottolineato come tra i principali candidati a diventare allenatore del Milan nella stagione 2024-2025 al posto di Stefano Pioli ci siano due portoghesi, per un derby, dunque, tutto lusitano per la panchina: si tratta di quello tra Sergio Conceicao (Porto) e Paulo Fonseca (Lille).

I due candidati arrivano all'esame Milan in modo diverso e con un percorso opposto. Fonseca, per la 'rosea', piace al Milan da tempo. Era tra i nomi già selezionati lo scorso autunno per un eventuale post-Pioli. Uno dei preferiti, insomma, in prima fila fino al momento in cui il Diavolo aveva scelto Julen Lopetegui.

Milan, quale allenatore tra Conceicao e Fonseca?

—  

Dopo il terremoto sullo spagnolo di una settimana fa, il cambio di programma per via delle proteste dei tifosi, Fonseca ha rioccupato il suo posto in prima fila. Conceicao, al contrario, è un candidato degli ultimi giorni. Proposto da Jorge Mendes, agente molto importante con cui il Diavolo ha lavorato un anno fa al rinnovo del contratto di Rafael Leao.

Conceicao piace per curriculum e per gioco: in fondo gioca spesso con il 4-2-3-1 come i rossoneri di Pioli. Per il quotidiano sportivo nazionale, il Milan vuole scegliere il suo nuovo allenatore senza ansia e senza fretta. La decisione sarà collegiale: Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e Zlatan Ibrahimovic, insieme, con l'ok finale di Gerry Cardinale.


La prossima settimana, però, sarà fondamentale. Fonseca si sta giocando la qualificazione in Champions League con il Lille e ha due proposte sul suo tavolo, oltre all'interesse del Milan. Una riguarda il rinnovo di contratto con i 'Dogues', l'altra una ricca offerta dell'Olympique Marsiglia. I rossoneri, però, hanno la priorità su tutto per l'allenatore che, in Serie A, ha già allenato per due anni la Roma.

Domani incontro tra il tecnico del Porto e il Presidente Villas-Boas

—  

Fonseca, dunque, aspetta. Conceicao, invece, incontrerà domani André Villas-Boas, Presidente del Porto, per capire se andare avanti insieme ai 'Dragões' oppure no. Il rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2028 firmato con Jorge Pinto da Costa, che ha poi perso le Elezioni Presidenziali, potrebbe essere invalidato. Il pronostico, diffuso, è che non resterà al Porto per l'ottava stagione di fila. Se Conceicao potesse, il commento de 'La Gazzetta dello Sport', firmerebbe subito con il Milan.

Dunque, Conceicao o Fonseca futuro allenatore del Milan? Per la 'rosea', ieri, Fonseca appariva leggermente in vantaggio. Vedremo se riuscirà a vincere il derby contro il suo connazionale. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Campione in arrivo dalla Juventus? Le ultime news >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.