Milan, Mendes propone Conceicao come allenatore
—Mendes, allora, ha colto la palla al balzo e chiamato il Milan, alla ricerca di un nuovo allenatore, per proporre - con insistenza - Conceicao. Un'opzione che il Diavolo sta valutando concretamente, secondo la 'rosea'. Lo aveva già considerato nel suo casting di sostituti di Pioli, lo considera un tecnico interessante, dal curriculum di livello. Conceicao, infatti, è al Porto da 7 stagioni, nel corso delle quali ha vinto 10 trofei (di cui 3 campionati nazionali) e frequenta abitualmente la Champions League.
Inoltre, è abituato a lavorare con i giovani ed a sfornarne di continuo. Vista l'accoglienza dei tifosi, però, a Julen Lopetegui quando ancora non era arrivato in rossonero, come verrebbe accolto Conceicao, con un passato da calciatore nell'Inter, dai sostenitori milanisti? Ieri, sui social, le prime reazioni erano molto positive. La prossima settimana potrebbe dire qualcosa di interessante.
Parlerà con Villas-Boas e deciderà: divorzio dal Porto probabile
—Conceicao, infatti, parlerà con Villas-Boas e capirà se sarà o meno il caso di continuare nel Porto. L'impressione, leggendo i media portoghesi, è che il divorzio sia decisamente più probabile della conferma. Conceiçao è molto legato al Porto, con cui ha giocato in due momenti anche da calciatore, ma si sente stanco e nell’ultimo periodo ha avvertito molto le pressioni. Non tutte, diciamo, ammortizzate dal club. Se il Milan chiamasse, ascolterebbe molto interessato.
Il “derby” da ex interista per lui non sarebbe un problema - ha chiosato 'La Gazzetta dello Sport' - perché in Italia c’è solo una squadra in cui non si sentirebbe a suo agio: la Roma. Ha sempre professato, infatti, il suo tifo per la Lazio, la prima squadra italiana in cui ha giocato nel nostro campionato. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Conceicao allenatore? Questo il suo primo colpo >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA