E Conceicao, dal canto suo, conta le ore: spera che il Milan lo scelga come nuovo allenatore. Per la 'rosea' non è detto che ciò accadrà, ma il tecnico lusitano, classe 1974, al Porto da ben sette stagioni (con dieci trofei al suo attivo) sente di avere ottime chance. Il procuratore Jorge Mendes, in tal senso, è al lavoro affinché questo accada e un certo ottimismo è giustificato.
Vuole uno stipendio di 4 milioni a stagione: è nei parametri del club
—La tifoseria del Milan vedrebbe bene l'arrivo in panchina di Conceicao, nettamente preferito al suo connazionale, Paulo Fonseca. Conceicao può liberarsi unilateralmente dal contratto che aveva firmato, fino al 30 giugno 2028, con il Porto, ma valido soltanto nel caso in cui l'ex Presidente, Jorge Pinto da Costa, avesse vinto nuovamente le Elezioni Presidenziali. Ciò non è accaduto.
La richiesta di stipendio, 4 milioni di euro netti a stagione, di Conceicao rientra nei parametri fissati dal Milan per l'allenatore: è quanto percepisce attualmente Stefano Pioli e quanto, in fin dei conti, avrebbe preso anche Julen Lopetegui. Tra qualche ora, dunque, si capirà se la pista Conceicao-Milan per la panchina possa scaldarsi in via definitiva. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Bennacer sacrificato per fare cassa. Ma il sostituto è di gran livello >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA