Conceicao può liberarsi unilateralmente dal contratto firmato a fine aprile, fino al 30 giugno 2028, con il precedente Presidente, Jorge Pinto da Costa. E Jorge Mendes, il potente agente che lo assiste e che insieme al Milan ha lavorato al rinnovo del contratto di Rafael Leao un anno fa, spinge per un altro matrimonio con i rossoneri: la palla tra poco passerà al Milan.
Tutti i motivi per cui sarebbe un'ottima scelta per il post-Pioli
—Perché Conceicao ha scalato rapidamente posizioni nel ruolo di nuovo allenatore del Milan al posto di Stefano Pioli a partire dalla stagione 2024-2025? Per 'La Gazzetta dello Sport', per una serie di motivi. Il primo, è il curriculum: 10 trofei in 7 anni di Porto, tra cui 3 campionati nazionali e tanta esperienza in Champions League.
Il secondo, è che ha la personalità adatta a reggere la pressione dell’ambiente, il piglio giusto per gestire lo spogliatoio rossonero e una certa elasticità tattica: il 4-2-3-1 mandato a memoria dai giocatori del Milan con Pioli è tra i sistemi di gioco più utilizzati dal portoghese. Di stipendio, poi, prenderebbe i 4 milioni di euro netti all'anno già percepiti da Pioli e che avrebbe preso Julen Lopetegui. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Vice Theo Hernández, i rossoneri puntano un top in Serie A >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA