Secondo la 'rosea' stamattina Villas-Boas si recherà al centro sportivo del Porto per incontrare squadra e allenatore. Sul summit con Conceicao, in Portogallo, girano due versioni. C’è chi dice che Villas-Boas vedrà la squadra e saluterà l’allenatore, senza necessariamente entrare nel vivo per il discorso più importante, quello sul futuro. Altri però sono convinti che ci sarà un faccia a faccia, e che sarà decisivo per il futuro di Conceicao al Porto.
Piace ai tifosi e al club. Anche se, in realtà ...
—Jorge Mendes, agente di Conceicao, è al lavoro per portarlo al Milan, ma c'è da capire cosa intende fare, adesso, il club rossonero. Conceicao piace molto ai tifosi per la sua personalità da leader, perché ha esperienza in Champions League e un discreto palmarès (10 trofei in 7 anni, tra cui 3 campionati nazionali). Al club piace anche perché sa valorizzare e sviluppare i calciatori.
Semmai, restano considerazioni da fare sulla tipologia di allenatore che il Milan cerca. Conceiçao negli anni al Porto ha avuto molto potere, si è scontrato con qualche collega mettendo da parte la diplomazia. Il Milan finora ha cercato un tecnico differente. Insomma, se Conceicao, oggi, si liberasse dal Porto dopo aver parlato con Villas-Boas, pronto per diventare allenatore del Milan, la palla passerebbe al club rossonero. LEGGI ANCHE: Milan, le confessioni di Maldini: "Dirigente altrove? Ho una regola ..." >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA