Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Allenatore Milan, importanti novità sulla trattativa con Conceicao

Panchina AC Milan Sérgio Conceição
Sergio Conceicao allenatore del Milan a partire dalla prossima stagione? 'Sky Sport' ha fatto il punto sui negoziati con il portoghese
Daniele Triolo Redattore 

Sarà Sergio Conceicao l'allenatore del Milan, in sostituzione di Stefano Pioli, a partire dalla stagione 2024-2025? Sulla questione ha fatto il punto, a 'Sky Sport 24', il giornalista sportivo Peppe Di Stefano.

Milan, sarà Conceicao l'allenatore? Le ultime da 'Sky Sport'

—  

"In pole position sembra esserci Conceicao che ha ancora un contratto con il Porto, ma che ha buone chance di allenare il Milan - ha esordito l'inviato di 'Sky Sport' a Milanello -. I contatti ci sono stati. Ha un'idea di calcio simile a quella del Milan attuale, quindi una difesa a quattro, due centrocampisti e tre trequartisti alle spalle di una punta. A volte questo 4-2-3-1 si trasforma in 4-4-2 o 4-2-4. I dialoghi proseguono. È un allenatore moderno che ha fatto molto bene con il Porto in questi anni".


"Convince di più. Trattativa non ancora chiusa o definita"

—  

"Potrebbe essere lui il profilo giusto per il Milan - ha incalzato, quindi, Di Stefano sul possibile, nuovo allenatore del Diavolo -. Saltato Julen Lopetegui, vengono valutati anche altri profili come Paulo Fonseca e Rúben Amorim, ma al momento quello che convince di più è proprio Conceicao. È una trattativa avanzata, ma non ancora chiusa o definita. Il suo contratto con il Porto scade nel 2028, ma dopo il cambio di presidenza potrebbe cambiare anche l'allenatore".

Anche per Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato di 'Sky Sport', proseguono i contatti tra Milan e il procuratore Jorge Mendes per trovare l'accordo per l'approdo di Conceicao in rossonero. Se son rose, fioriranno. LEGGI ANCHE: “Conceicao? Sì, a patto però che …”: Milan, il consiglio di Capello >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.