CALCIOMERCATO MILAN

Allenatore Milan, importanti novità sulla trattativa con Conceicao

Daniele Triolo Redattore 
Sergio Conceicao allenatore del Milan a partire dalla prossima stagione? 'Sky Sport' ha fatto il punto sui negoziati con il portoghese

Sarà Sergio Conceicao l'allenatore del Milan, in sostituzione di Stefano Pioli, a partire dalla stagione 2024-2025? Sulla questione ha fatto il punto, a 'Sky Sport 24', il giornalista sportivo Peppe Di Stefano.

Milan, sarà Conceicao l'allenatore? Le ultime da 'Sky Sport'

—  

"In pole position sembra esserci Conceicao che ha ancora un contratto con il Porto, ma che ha buone chance di allenare il Milan - ha esordito l'inviato di 'Sky Sport' a Milanello -. I contatti ci sono stati. Ha un'idea di calcio simile a quella del Milan attuale, quindi una difesa a quattro, due centrocampisti e tre trequartisti alle spalle di una punta. A volte questo 4-2-3-1 si trasforma in 4-4-2 o 4-2-4. I dialoghi proseguono. È un allenatore moderno che ha fatto molto bene con il Porto in questi anni".

"Convince di più. Trattativa non ancora chiusa o definita"

—  

"Potrebbe essere lui il profilo giusto per il Milan - ha incalzato, quindi, Di Stefano sul possibile, nuovo allenatore del Diavolo -. Saltato Julen Lopetegui, vengono valutati anche altri profili come Paulo Fonseca e Rúben Amorim, ma al momento quello che convince di più è proprio Conceicao. È una trattativa avanzata, ma non ancora chiusa o definita. Il suo contratto con il Porto scade nel 2028, ma dopo il cambio di presidenza potrebbe cambiare anche l'allenatore".

Anche per Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato di 'Sky Sport', proseguono i contatti tra Milan e il procuratore Jorge Mendes per trovare l'accordo per l'approdo di Conceicao in rossonero. Se son rose, fioriranno. LEGGI ANCHE: “Conceicao? Sì, a patto però che …”: Milan, il consiglio di Capello >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.