"È l'esperienza più insolita che ho avuto nella mia carriera. Molto spesso il presidente o l’amministratore delegato parla pubblicamente per dare al proprio allenatore una certa copertura, fissando le aspettative a un livello ragionevole nella speranza che vengano superate. Roberto è il contrario. Viene da me e dice: 'Perché parli della top 10, perché non parli della top 6?'. È la prima volta nella mia carriera da club in cui sono quasi incoraggiato dall'allenatore a spingere pubblicamente le aspettative. Crede che questo spingerà i giocatori, lo staff e tutti noi a migliorare ancor".
"Siamo fiduciosi di poter trattenere Roberto, ma ..."
—"Roberto sta facendo un lavoro fantastico. L’evoluzione del lavoro svolto da Graham, che è stato eccezionale, oltre al lavoro svolto da Chris, che è stato eccezionale, ci ha portato ad un altro livello. Ciò comporta maggiori rischi, dentro e fuori dal campo. Il rischio in campo è evidente. Abbiamo uno stile di gioco molto aperto e offensivo e talvolta questo non viene scelto.
“Fuori dal campo, perché quello che sta facendo è così attraente, di così alto profilo, così chiacchierato, crea poi rischi per noi in un modo diverso in quanto Roberto diventa molto desiderabile. Ma ne siamo consapevoli e lo dico ormai da anni, meglio facciamo, più alto sarà il profilo delle nostre persone dentro e fuori dal campo e, ironicamente, più vulnerabili diventeremo nel perderle. Ma lo sappiamo e non siamo stupidi. Lo capiamo, ma siamo fiduciosi nella nostra capacità di trattenere le persone. I contratti sono buoni, i meccanismi per garantirli sono buoni. Se le persone vengono cacciate in camicia, non se ne vanno velocemente, o in alcuni casi a buon mercato, e noi cerchiamo sempre un piano che abbiamo in atto per tale eventualità". LEGGI ANCHE: Cessione Milan, la rivelazione: "Contatti PIF-Cardinale: ecco la verità" >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA