CALCIOMERCATO MILAN

Allenatore Milan, concorrenza spietata per De Zerbi: due top club su di lui

Daniele Triolo Redattore 
Roberto De Zerbi, allenatore del Brighton, è tra le idee del Milan per la prossima stagione. Ma piace molto anche a due corazzate europee

Roberto De Zerbi, allenatore del Brighton, è tra le idee del Milan per la panchina nella prossima stagione nel caso in cui il club di Via Aldo Rossi decidesse di non proseguire il rapporto con l'attuale tecnico, Stefano Pioli, nonostante un contratto in vigore fino al 30 giugno 2025.

Allenatore Milan, De Zerbi ama i colori rossoneri ma ...

—  

Per De Zerbi, nato e cresciuto nel Milan da calciatore, sarebbe un ritorno a casa. Qualora il Diavolo, però, decidesse di puntare con decisione sul manager dei 'Seagulls' per l'annata 2024-2025, dovrebbe scontrarsi con due problemi non di poco conto. Il primo è che per liberare De Zerbi dal suo contratto con la compagine inglese, andrebbe pagata la clausola risolutoria inserita nel suo contratto. Penale che, in base alle informazioni in nostro possesso, ammonta a ben 25 milioni di euro.

Il secondo problema è che De Zerbi piace molto anche a due top club europei. Uno è il Bayern Monaco, che vede nell'ex allenatore di Foggia, Palermo, Benevento, Sassuolo e Shakhtar Donetsk, il 'piano B' nel caso in cui non arrivasse a Xabi Alonso, ora al Bayer Leverkusen (fonte 'Sky Sport Deutschland').

'Sport' parla di contatti in corso con il Barça per il tecnico bresciano

—  

L'altro, invece, è il Barcellona. In Spagna, infatti, il quotidiano catalano 'Sport' ha riferito come siano iniziati i contatti per l'approdo di De Zerbi sulla panchina blaugrana al posto del dimissionario Xavi Hernández, bandiera del club culé. LEGGI ANCHEAllenatore e calciomercato Milan, decide Ibrahimovic: ecco il suo piano >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.