Roberto De Zerbi può diventare allenatore del Milan nella stagione 2024-2025? Sembrava impossibile, ma forse non lo è più. Il punto
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando della ricerca del nuovo allenatore da parte del Milan, ha accostato il nome di Roberto De Zerbi al club rossonero. Il tecnico bresciano, classe 1979, ha lasciato infatti il Brighton dopo due stagioni: l'ultima partita, ieri pomeriggio, all'Amex Stadium, persa 0-2 contro il Manchester United.
Allenatore Milan, si apre la grande opportunità De Zerbi
—
«Non abbiamo trovato l’accordo per andare avanti - ha rivelato a fine gara RDZ -. Io e il club ci siamo confrontati in diversi momenti della stagione, voglio mantenere la mia strada, so molto bene cosa voglio fare ma so di essere un allenatore e di dover accettare le politiche del club. Non ho problemi con loro, devo solo ringraziarli perché mi hanno dato un’opportunità incredibile».
Dietro la sua separazione dai 'Seagulls', ha giurato De Zerbi, non ci sono altre società. Aspetta una chiamata, il giusto progetto, poi valuterà. E in questo contesto si inserisce il Milan. Il Diavolo, infatti, aveva sondato De Zerbi quando l'allenatore era sotto contratto fino al 30 giugno 2026 e, per giunta, blindato da una clausola risolutoria da 15 milioni di euro. Le cose, però, sono cambiate nelle ultime 48 ore.
Cresciuto nel Milan, per lui è una squadra speciale
—
Ci sono quattro motivi, per la 'rosea', che spingerebbero De Zerbi verso la panchina del Milan. Cerca una big e, come detto, è libero. Poi aiuta il fatto che fosse già nella lista dei potenziali allenatori per i rossoneri stilata dal club meneghino. Particolare, poi, da non sottovalutare, piacerebbe ai tifosi perché il Milan occupa sempre un posto speciale nel cuore di De Zerbi: «Non è un club normale, in rossonero sono cresciuto. Sarò riconoscente al Milan per tutta la vita», ha detto in più di una occasione RDZ.