CALCIOMERCATO MILAN

Nuovo allenatore, il Milan chiama De Zerbi: due ostacoli da superare

Daniele Triolo Redattore 
Roberto De Zerbi, che ieri ha lasciato il Brighton, potrebbe diventare il prossimo allenatore del Milan. Ecco le ultime indiscrezioni

Secondo quanto riferito da 'SportMediaset', il Milan si starebbe muovendo concretamente per nominare Roberto De Zerbi nuovo allenatore, a partire dalla stagione 2024-2025, in sostituzione di Stefano Pioli. Nelle scorse ore, infatti, ci sarebbe stato un contatto tra le parti per capire la fattibilità dell'operazione.

Nuovo allenatore, il Milan ci prova per De Zerbi?

—  

De Zerbi si è liberato dal Brighton e questa, senza dubbio, può essere la mossa decisiva affinché il Milan affondi il colpo. Attenzione, però, perché per 'SM' la clausola risolutoria presente nel contratto del tecnico bresciano è ancora presente, sebbene sia di entità minore rispetto ai 15 milioni di euro previsti.

Perderebbe quota, contestualmente, l'ipotesi Paulo Fonseca per il Milan, con il portoghese che - ad ogni modo - dovrebbe salutare il Lille in settimana. De Zerbi verrebbe di corsa a fare l'allenatore al Milan: in rossonero ha fatto tutta la trafila da calciatore, nelle giovanili. Il Diavolo, però, non è l'unico club in corsa per lui. Anche il Napoli, infatti, starebbe pensando a De Zerbi.

Anche il Napoli sulle tracce del tecnico bresciano

—  

Nei radar milanisti restano, seppur più lontani, Mark van Bommel (Anversa) e Sérgio Conceição (Porto). Vedremo chi la spunterà. LEGGI ANCHE: Milan, quale allenatore? La critica di Criscitiello: “Questa è vera follia” >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.