- Calciomercato
- Redazione
NEWCASTLE UPON TYNE, ENGLAND - AUGUST 06: Nice manager Francesco Farioli reacts during the pre-season friendly match between ACF Fiorentina and OGC Nice at St James' Park on August 06, 2023 in Newcastle upon Tyne, England. (Photo by Stu Forster/Getty Images)
(fonte:ajax.nl) - Farioli (Barga, 10 aprile 1989) è un allenatore dell'Ajax. L'allenatore ha iniziato la sua carriera di allenatore nel 2009 con i settori giovanili di diversi club italiani. Dal 2015 al 2017 ha lavorato come preparatore dei portieri in Qatar. Ha poi ricoperto lo stesso ruolo nei club di Serie A Benevento Calcio e US Sassuolo Calcio. A metà del 2020, Farioli è stato nominato assistente allenatore della squadra turca dell'Alanyaspor. Nella primavera del 2021 è diventato capo allenatore del Fatih Karagümrük, giocando nella Süper Lig turca. È stato il più giovane allenatore di sempre in un campionato turco. Nel dicembre 2021, Farioli è diventato capo allenatore dell'Alanyaspor, dove in precedenza era assistente. A metà del 2023, Farioli è stato nominato capo allenatore della squadra francese dell'OGC Nizza, finendo al quinto posto in Ligue 1.
Farioli: "Sono molto contento di essere qui ad Amsterdam, insieme agli altri membri dello staff lavoreremo senza sosta. Vogliamo tornare alle origini e connetterci con ciò che l'Ajax rappresenta. Vogliamo anche portare nuova energia con un modo positivo di lavorare e pensare. Sono consapevole del fatto che c'è molto lavoro da fare, ma abbiamo già iniziato a prepararci. Non vogliamo perdere tempo e prepararci per l'inizio della stagione, per riportare l'Ajax dove merita". LEGGI ANCHE: Forbes stila la classifica: chi ha più valore fra Milan e Inter? La risposta
© RIPRODUZIONE RISERVATA